La sicurezza dei lavoratori nei cantieri navali

Tutte le proposte di antinfortunistica di Viteria 2000

Esistono tipi di lavoro e, soprattutto, luoghi di lavoro, che impongono una maggior attenzione per la sicurezza e l’incolumità dei dipendenti, esposti quotidianamente a pericoli. Nello stabilimento dove si costruiscono e si riparano piccole imbarcazioni e grandi navi, il dipendente utilizza, costantemente, una strumentazione che ha necessità di essere maneggiata con cura e da mani esperte, per evitare che questa diventi potenzialmente nociva.

La Viteria 2000 si occupa da anni della fornitura di prodotti di uso più o meno comune nella cantieristica navale, dall’utensileria all’abbigliamento antinfortunistico.

Proprio con riferimento a quest’ultimo, l’azienda ha pensato a tutto ciò che non deve mai mancare nel corredo degli indumenti ed accessori forniti al personale in un luogo rischioso come quello dei cantieri navali. I professionisti di Viteria 2000 sapranno mettere a disposizione del cliente tutta la competenza in materia, fornendo proposte mirate a prevenire qualsiasi tipo di pericolo per l’incolumità di chi lavora all’interno dei cantieri navali.

Abbigliamento in senso stretto

I capi che la Viteria 2000 ha pensato per i dipendenti dei cantieri navali sono indumenti ad alto contenuto tecnologico, in grado di proteggere chi li indossa, senza per questo essere d’intralcio al lavoro.

I particolari tessuti traspiranti assicurano una perfetta vestibilità in qualsiasi taglia, così da permettere al soggetto di svolgere le sue mansioni all’interno del cantiere, in totale libertà e, soprattutto, comfort.

La linea Diadora Utility, ad esempio, garantisce capi comodi, senza trascurare materiali altamente performanti, che proteggono anche in ambienti esterni e particolarmente ostili.

I pantaloni lasciano a chi li indossa una grande libertà di movimento, grazie al tessuto elasticizzato ma, allo stesso tempo, estremamente resistente agli strappi.

Un occhio di riguardo è, poi, riservato alle calzature, fondamentali per il lavoro dei cantieri navali.

Nonostante si tratti di scarpe dalla linea decisamente accattivante, queste sono antinfortunistiche a tutti gli effetti, idrorepellenti ed antigraffio, dotate della classica protezione sulla punta.

Dalla testa ai piedi, la Viteria 2000 veste i lavoratori, dona loro comfort e sicurezza, perché possano lavorare al meglio, senza correre rischi.

Accessori protettivi

Oltre all’abbigliamento in senso stretto, esistono degli accessori tecnici indispensabili, che vanno a completare il corredo dei dipendenti navali. Il casco è, forse, l’elemento di maggior rilievo, proprio in ragione dell’importantissima funzione a questo demandata. L’azienda Kask, da anni partner della Viteria 2000, ha messo a punto una serie di modelli pensati per salvaguardare l’incolumità del lavoratore, senza intralciarne l’operato. L’innovativo meccanismo di regolazione micrometrica della calzata ed il performante tessuto 2DRY, fanno dei caschi Kask una vera sicurezza di settore.

A completare il corredo degli accessori, guanti resistenti antitaglio, occhiali creati con materiale in grado di proteggere il viso nelle situazioni di rischio e respiratori provvisti di filtri molecolari capaci di impedire il passaggio delle esalazioni chimiche.

Questo e tanto altro nello store della Viteria 2000, da anni specializzata nella sicurezza dei lavoratori.

Dai un’occhiata all’apposita sezione prodotti, troverai un’ampia scelta di proposte antinfortunistica.

Viteria 2000 s.r.l

Via Jacopo Linussio, 1
33170 PORDENONE
P.Iva 01398380939
Uri: Pordenone
Rea: 98275
Cap. Sociale: 100.000 €

Contatti

Tel. 0434 630825
info@viteria2000.it

Facebook Instagram

Iscriviti alla Newsletter

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ai sensi del Decreto Legislativo 196/2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 Aprile 2016 (GDPR). (*)